Stellamara music...

venerdì 22 febbraio 2013

TORO E MUCCA





TORO E MUCCA

DIREZIONI             est, ovest
ELEMENTI              terra aria sole

TRATTI                     
toro: virilità; 
mucca:maternità

ASSOCIAZIONI       
toro : guerra; 
mucca: prosperità

POTERI
E’ abbastanza interessante notare come il ritorno del paganesimo abbiano portato al risorgere del culto del gatto ma non dell’ umile mucca, nonostante le dee Hathor e Iside siano tra le più popolari nelle congreghe delle streghe. Tuttavia, è raro vederle rappresentate come mucche, forse perchè la società urbanizzata si è distaccata dalle proprie origini contadine e tende quindi a vedere la mucca come una creatura sciocca e tranquilla da proteggere dai predatori, ma non come portatrice di vita. 
Invocate la mucca per chiedere fertilità e prosperità


TORO E MUCCA NEL SOGNO: 
(C.Kolosimo)
TORO
da sempre raffigura la forza virile, l'energia potente e distruttiva,
e nei sogni è spesso di riferimento ad un uomo che vi apapre in queste carateristiche.
Ma il toro evoca anche gli istinti primordiali, la collera facile, e il color nero del suo manto, ricorda le nostri parti oscure, l'inconscio. Vista sotto questo aspetto la corrida (e il sogno relativo) è un rito nel quale l'uccisione del toro, rappresenta l'uccisione della "bestia" che è in noi, e il predominio della ragione.. (cioè il torero).

MUCCA
raffigurazione di virtù oggi "fuori moda", coem la pazienza, la sopportazione, la mansuetudine.. non è raro incontrarla nei sogni femminili, dove, per l'appunto, richiama alla necessità di far proprie tali caratteristiche.. lo si voglia o no..
- Se sognate di scappare davanti a delle mucche, sappiate quindi che manifestate così il vostro desiderio di sottrarvi alle troppe responsabilità della vita di una donna... spesso costretta a dividersi tra casa e lavoro.
- se sognate di mungere una mucca, potrà rimandarvi al senso figurato.. sfruttare senza riguardo, spremere...

Nessun commento:

Posta un commento